Attualità

Più informati verso l’esame di bilinguismo

Successo per le Giornate delle porte aperte dedicate al Patentino svoltesi la settimana scorsa presso le mediateche linguistiche. Disponibili servizi di prestito materiali e di consulenza linguistica.

Circa 1.250 persone hanno colto l’invito e si sono recate al Centro Multilingue a Bolzano e alla Mediateca Multilingue a Merano. Fra queste gli alunni di 12 classi di diversi istituti superiori.
L'obiettivo perseguito dal vicepresidente Tommasini era quello di far conoscere meglio ai cittadini i vari servizi posti in essere a sostegno dell’apprendimento della seconda lingua tedesco per affrontare con maggiore preparazione e serenità l'esame di bilinguismo.
Durante le tre giornate i visitatori hanno mostrato grande interesse per le simulazioni delle prove scritte e orali, mentre molti si sono rivolti agli addetti del Servizio esami di bilinguismo e dell'Ufficio bilinguismo e lingue straniere, per ottenere suggerimenti e indicazioni personalizzate per affrontare al meglio gli esami. Apprezzati anche i vari materiali didattici ed informativi utili per la preparazione agli esami ora disponibili al prestito presso il Centro Multilingue, in via Cappuccini 28 a Bolzano e la Mediateca multilingue, in piazza della Rena 10 a Merano.

Entrambi i servizi linguistici mettono, inoltre, a disposizione degli interessati consulenze personalizzate gratuite sia in vista dell'esame di bilinguismo che per l'apprendimento di altre lingue

Per ottenere il servizio di consulenza gratuito è necessario prenotarsi:
Centro Multilingue Bolzano
tel. 0471 303403, e-mail centromultilingue@provincia.bz.it
Mediateca Multilingue Merano
tel. 0473 252264, e-mail mediatecamerano@provincia.bz.it
INFO www.provincia.bz.it/centromultilingue

SA