Attualità

Mostra dell' Euregio: il volume di documentazione verrà presentato il 30 ottobre al Parkhotel Laurin

La mostra interregionale "Labirinto::Libertà" di Fortezza chiude i battenti venerdi 30 ottobre con la soddisfazione di essere stata visitata da circa 100mila persone. In concomitanza della chiusura della mostra il 30 ottobre sarà presentato il volume di documentazione relativo alla rassegna 2009.

Ogni due anni le regioni dello storico Tirolo allestiscono una rassegna comune. Quest'anno il tema è stato "Labirinto::Libertà" e il luogo dell'allestimento è stato l'affascinante area del forte di Fortezza. 14mila metri quadrati per un totale di circa 200 pezzi (tra cui macchine, manifesti, abiti, filmati) esposti in 86 ambienti. Erano esposti anche i lavori di oltre 50 artisti italiani ed europei. Le tematiche in cui si è articolata la mostra sono state otto : società, linguaggio, mobilità, prigionia, confini, sapere-formazione, religione, arte. Più che soddisfacenti i risultati relativi alla partecipazione dato che alla chiusura la mostra era stata vista da circa 100mila persone provenienti in gran parte da Alto Adige,Trentino e Tirolo del Nord.

Venerdi 30 ottobre, giorno della chiusura delle mostra, verrà presentato da Paolo Bianchi, Paul Thuile e Marion Piffer Damiani presso il Parkhotel Laurin alle ore 10 in via Laurin a Bolzano, un volume di documentazione accompagnato da un DVD relativo alla mostra dell'Euregio 2009.

I colleghi sono caldamente invitati all'incontro.

SF