Attualità

"Il Cantiere delle Parole": Giorgio Vasta sarà a Bolzano il 7 novembre

Scrittore conosciuto per aver scritto il libro "Il tempo materiale"-che tratta il tema delle Brigate Rosse e del sequestro di Moro- Giorgio Vasta sarà a Bolzano il prossimo 7 novembre come ospite nell'ambito dell'iniziativa "Il Cantiere delle Parole".

Giorgio Vasta viene da Palermo, dov'è nato nel 1970. Il suo libro "Il tempo materiale", nel quale vengono trattati i temi delle Brigate Rosse e del sequestro di Aldo Moro, lo ha portato alla candidatura per il Premio Strega 2009.

Il prossimo 7 novembre Vasta sarà ospite a Bolzano nell'ambito dell'iniziativa "Il Cantiere delle Parole". Il programma prevede che l'autore incontri nel pomeriggio gli studenti e i giovani interessati alla letteratura e che alle ore 21.00 partecipi ad un incontro aperto al pubblico e ad ingresso libero presso il Museion. Il suo intervento sarà presentato in abbinamento all'evento musicale di DJ Tigerskin.

"Il Cantiere delle Parole" è un progetto sostenuto dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini e vede coinvolti l'Ufficio Servizi Giovani e l'Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Ripartizione cultura italiana, nonchè l'associazione "Arciragazzi".

Oltre all'appuntamento con il romanziere Vasta sono previsti ancora due incontri: il 21 novembre con Alberto Garlini e il 5 dicembre con Vitaliano Trevisan.

SF