Attualità

Nuovi materiali per imparare il tedesco base

Per favorire l’accostamento alla lingua tedesca è stato predisposto un nuovo e agevole manuale che sarà presentato al pubblico a Bolzano e Merano il 10 ed il 13 novembre.

„Dialog Deutsch“ è il titolo del nuovo kit per l’apprendimento autonomo della lingua tedesca parlata, a livello base, pensato anche per la preparazione all’esame di bilinguismo, livello D.
I nuovi materiali, un manuale corredato da due CD dall’uso flessibile e agevole, rispondono alla forte richiesta degli utenti colmando la scarsa reperibilità sul mercato di materiale didattico specifico.
I nuovi materiali realizzati, con il sostegno finanziario e la collaborazione della Ripartizione provinciale Cultura italiana, dall’agenzia educativa alpha beta, saranno presentati al pubblico in incontri dedicati il 10 ed il 13 novembre a Bolzano e Merano.
Il vicepresidente della Provincia e assessore alla Cultura Christian Tommasini invita i cittadini alle presentazioni pubbliche sottolineando come è importante che la seconda lingua tedesco venga intesa come un arricchimento e che sia appresa con un atteggiamento positivo; i materiali predisposti costituiscono un valido supporto in questa direzione.
I materiali di “Dialog Deutsch” saranno presentati e spiegati dagli autori, Georg Stoumbos e Cristiane Bolte, martedì prossimo 10 novembre 2009, alle ore 18.00, presso il Centro Multilingue al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, e venerdì prossimo, 13 novembre 2009, alle ore 18.00, presso la Mediasteca Multilingue, in piazza della Rena 10 a Merano.

SA