Attualità

"Il Cantiere delle Parole": Alberto Garlini a Bolzano il 21 novembre

Lo scrittore Alberto Garlini sarà a Bolzano il prossimo 21 novembre come ospite nell'ambito dell'iniziativa "Il Cantiere delle Parole". Proporrà la sua opera "Tutto il mondo ha voglia di ballare". In veste di presentatore vi sarà Alberto della Rovere.

Alberto Garlini, curatore del Festival Letterario Pordenonelegge, nel suo libro "Tutto il mondo ha voglia di ballare" (2007) parla degli anni Ottanta e della lor spensieratezza attraverso la storia di amicizia di tre ragazzi con lo scrittore cult degli anni Ottanta, Pier Vittorio Tondelli.

Sabato prossimo 21 novembre l'autore sarà ospite a Bolzano nell'ambito dell'iniziativa "Il Cantiere delle Parole". Il programma prevede che l'autore incontri nel pomeriggio gli studenti e i giovani interessati alla letteratura e che alle ore 21.00 partecipi ad un incontro aperto al pubblico e ad ingresso libero presso il Museion. Il suo intervento sarà presentato in abbinamento all'evento musicale con Touane.

"Il Cantiere delle Parole" è un progetto sostenuto dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini e vede coinvolti l'Ufficio Servizi Giovani e l'Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Ripartizione cultura italiana, nonchè l'associazione "Arciragazzi".
Il fine perseguito è quello di quello di stimolare nei giovani la passione per i libri, il piacere di entrare nell'universo della letteratura e quindi anche cimentarsi personalmente quali autori.
Il prossimo, ed ultimo, incontro nell'ambito del progetto "Il Cantiere delle parole" è fissato per il 5 dicembre 2009 con Vitaliano Trevisan.

 

SA