Attualità

Prima seduta del comitato di gestione del forte di Fortezza

Il comitato di gestione del forte di Fortezza, insediato a fine settembre dalla Giunta provinciale, si è riunito per la seduta costitutiva. Ha il compito di elaborare i criteri di utilizzo della fortezza e sta lavorando per la prossima apertura al pubblico nell'estate 2010.

In fase di elaborazione i criteri per l'utilizzo del forte di Fortezza

La prima riunione del comitato di gestione del forte di Fortezza è stata presieduta dal direttore del Dipartimento provinciale lavori pubblici, Josef March. Ne fanno parte anche Giovanni Cipolletta (vicesindaco di Fortezza), Thomas Klapfer (presidente dell'associaizone "Oppidum"), Josef Urthaler (direttore della Ripartizione provinciale patrimonio) e Waltraud Kofler (direttrice dell'Ufficio provinciale beni architettonici e artistici). Nella prima seduta si è discusso dei passi da compiere nelle prossime settimane.

Il comitato è chiamato ad elaborare i criteri per l'utilizzo del forte e valutare la possibilità di tenere aperto o meno il bistro ricavato nella struttura. Inoltre l'organismo dovrà accompagnare l'ampliamento degli spazi espositivi della mostra permanente dedicata al forte, esaminare le richieste di organizzare manifestazioni sulla base dei citati criteri, vagliare la fattibilità tecnica e di contenuto dei programmi proposti. Tutte le osservazioni del comitato di gestione vengono sottoposte alla Giunta provinciale per l'approvazione. La massima priorità del momento è data dalla prossima apertura al pubblico della fortezza, prevista nell'estate 2010.

 

pf

Galleria fotografica