Attualità

Ultimo incontro de "Il Cantiere delle Parole": Vitaliano Trevisan a Bolzano il 5 dicembre

Lo scrittore Vitaliano Trevisan sarà a Bolzano il prossimo 5 dicembre come ospite nell'ambito dell'iniziativa "Il Cantiere delle Parole". Il suo intervento sarà abbinato all'evento musicale con Ryan Crosson.

L'ultimo appuntamento de "Il Cantiere delle parole" è in programma per sabato prossimo 5 dicembre l'autore e sceneggiatore Vitaliano Trevisan sarà ospite a Bolzano nell'ambito dell'iniziativa "Il Cantiere delle Parole". Nel pomeriggio incontrerà gli studenti e i giovani interessati alla letteratura e alle ore 21.00 parteciperà ad un incontro aperto al pubblico e ad ingresso libero presso il Museion. Il suo intervento sarà presentato in abbinamento all'evento musicale con Ryan Crosson.
Trevisan nei suoi romanzi, "Standards", "I quindicimila passi, "Un mondo meraviglioso", e la raccolta di racconti brevi "Shorts" colpisce il lettore per la sobrietà e la crudezza con cui narra il malessere, il mondo corrotto deformato dal progresso, abitato da uomini alla deriva.

"Il Cantiere delle Parole" è un progetto sostenuto dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini e vede coinvolti l'Ufficio Servizi Giovani e l'Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Ripartizione cultura italiana, nonchè l'associazione "Arciragazzi".
Il fine perseguito è quello di quello di stimolare nei giovani la passione per i libri, il piacere di entrare nell'universo della letteratura e quindi anche cimentarsi personalmente quali autori.

SA