Attualità

Tributo a Lucio Battisti al Centro formazione professionale di Bolzano

Settima edizione per il "Tributo a Lucio Battisti", evento musicale diventato ormai uno dei classici concerti di Natale a Bolzano. L'inziativa, organizzata dal centro giovani Acras, è patrocinata dalla Formazione professionale in lingua italiana, ed è arricchita dalla partecipazione degli allievi di On Stage, il corso per operatori dello spettacolo. L'appuntamento è per venerdì 18 dicembre al Centro "Einaudi".

La locandina della serata-concerto dedicata a Lucio Battisti

Come ogni edizione si alterneranno sul palco i "mostri sacri" del panorama musicale bolzanino accanto a giovani esordienti. Per gli organizzatori, l'assessore provinciale Barbara Repetto e Pierluigi Rizzato, "è stupefacente scoprire come Lucio Battisti sia conosciuto e amato da tutte le generazioni, e apprezzato da musicisti di ogni età e genere". Al Tributo, che si svolgerà venerdì 18 dicembre, a partire dalle 20.30, presso l'Auditorium "Lucio Battisti" di via Santa Geltrude 3, a Bolzano, partecipano musicisti tra i 17 e i 60 anni, con i più diversi background. "L'iniziativa è una delle manifestazioni più interessanti del panorama musicale cittadino - prosegue l'assessore Repetto - nata quasi per gioco, non solo è diventata una vetrina della buona musica, ma riesce a richiamare persone diversissime tra loro in nome di una passione comune".

L'appuntamento è organizzato dal centro giovani Acras, nell'ambito di un progetto decennale di animazione sociale e culturale, in cui i ragazzi sono attivati a tutti i livelli dalla pubblicità all'allestimento, dalle pratiche amministrative all'organizzazione del concerto vero e proprio. L'iniziativa, sostenuta dalla Formazione professionale in lingua italiana (Ripartizione 21), è arricchita quest'anno dalla partecipazione degli allievi di "On Stage", percorso formativo per operatori dello spettacolo proposto dal Cts "Einaudi" di Bolzano.

mb

Galleria fotografica