Attualità

Dalla Scuola professionale "Zuegg" il presepe per il vescovo

Due mesi di lavoro per completare un presepe particolare: quello che gli studenti della scuola professionale provinciale "Luis Zuegg" di Merano hanno donato al vescovo diocesano Karl Golser.

La consegna del presepe al vescovo Golser da parte di studenti e insegnanti della "Zuegg"

Progettazione, realizzazione, utilizzo di argilla, legno e metallo: tutto il ciclo produttivo del presepe è stato curato dagli studenti delle professionali "Zuegg" di Merano Florian Kofler, Ramona Raffl, Lisa Spechtenhauser e Monika Platzgummer, che sotto la guida degli insegnanti hanno completato personaggi e allestimento del presepe (paesaggio, costruzioni, abbellimenti) da donare al vescovo Golser. 

Alcuni giorni fa l'originale regalo dei giovani artisti è stato consegnato al presule, che si è mostrato molto felice e riconoscente per il dono. "La sua gioia ha reso l'incontro una grande esperienza per tutti noi", spiegano i responsabili del progetto. Accanto ai quattro studenti hanno "lavorato" come consulenti gli esperti Hannelore Fischnaller, Nora Prünster, Oswald Marsoner e Martin Schölzhorn, l'insegnante di religione Peter Thaler, i muratori della scuola "Zuegg" e gli studenti dell'indirizzo elettrico che hanno garantito l'impianto di illuminazione.

pf

Galleria fotografica