Attualità

Contributi 2010 a sostegno delle biblioteche

Entro il 1. febbraio 2010 le biblioteche pubbliche che intendono avvalersi dei contributi provinciali loro riservati possono presentare la relativa richiesta di assegnazione. Per le richieste valgono i nuovi criteri fissati nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale.

La Provincia interviene finanziariamente in favore del sistema bilbiotecario pubblico con appositi contributi per la costruzione, gli arredi e l'allestimento ed altresì per la gestione e le misure accompagnatorie.
I contributi vengono erogati in riferimento alla legge di settore (L.P. n. 41/1983) ed in base ai nuovi criteri approvati di recente dalla Giunta provinciale che prevedono, in via sperimentale, un alleggerimento burocratico in sede di rendicontazione. Per la liquidazione dei contributi, infatti, sarà sufficente fornire un elenco dettagliato delle spese sostenute invece di allegare la documentazione originale o in copia delle singole voci di spesa. 
Le domande di contributo, corredate con marca da bollo, possono essere presentate entro lunedì 1. febbraio 2010 indirizzandole alla Ripatizione cultura italiana, Ufficio educazione permanente, biblioteche  audiovisivi, in via del Ronco 2 (fà fede la data del timbro postale). entro la medesima data devono essere inoltreate all'ufficio suindicato le statistiche annuali riferite al 2009.
I moduli di richiesta possono essere scaricati da Internet al sito presente sulla Rete Civica www.provincia.bz.it/cultura/ alla voce biblioteche - modulistica.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'ufficio telefonando al numero 0471 41 1240.

 

SA