Attualità

LiberaMente - Un progetto per la partecipazione attiva dei giovani

INVITO - Mercoledì 13 gennaio 2010, alle ore 10.30, presso la Sala del Cortile Interno, a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, presenterà il progetto "LiberaMente". L'iniziativa promossa dal Servizio Giovani intende stimolare la partecipazione attiva dei ragazzi per contribuire al proprio sviluppo e a quello dell'Alto Adige.

Un pensiero ricorrente quale giustificazione del mancato interesse ed intervento dei giovani è "..tanto non cambia niente". Per contrastare questa impostazione e stimolare la partecipazione attiva dei ragazzi, il Servizio Giovani della Provincia promuove il progetto "LiberaMente". Una sessantina di giovani selezionati fra quelli che si iscriveranno parteciperanno ad un laboratorio di idee per definire progetti da realizzare per contribuire concretamente al proprio sviluppo ed a quello del territorio Alto Adige, da vivere, dove abitare e lavorare. Nell'ambito del percorso sono previsti incontri con testimonial provenienti dal mondo della scuola ed università, dell'imprenditoria, dello sport e dello spettacolo.
I dettagli del progetto saranno illustrati dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, con una conferenza stampa 

mercoledì 13 gennaio 2010

alle ore 10.30

nella Sala del Cortile Interno a Palazzo Widmann 

in via Crispi 3 a Bolzano.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA