Attualità

Difficoltà di apprendimento: convegno dell'Intendenza scolastica tedesca

All'ampia problematica delle difficoltà di apprendimento degli alunni è dedicato il convegno organizzato dall'Intendenza scolastica tedesca il 24 febbraio prossimo. Per partecipare all'appuntamento con rinomati relatori è richiesta l'iscrizione, da effettuarsi entro il 15 gennaio.

Gli sviluppi più recenti, le nuove consocenze e i dati aggiornati relativi al fenomeno delle difficoltà di apprendimento degli alunni verranno approfonditi nel convegno promosso dall'Intendenza scolastica tedesca per il personale insegnante e i dirigenti scolastici di tutti gli istituti, ma anche per psicologi, terapeuti e educatori che accompagnano i bambini alle prese con problemi di apprendimento nelle diverse forme in cui questi si manifestano.

Al convegno del 24 febbraio nel Centro pastorale di Bolzano sono invitati tre relatori di fama internazionale: lo psichiatra Waldemar von Suchodoletz, per anni direttore del reparto specializzato nell'università Ludovico Massimiliano di Monaco, il pedagogista e direttore del centro ricerca dell'università di Lüneburg Kurt Czerwenka e la psicologa e docente all'università di Würzburg Petra Küspert.

Per partecipare al convegno è necessario prenotarsi entro il 15 gennaio all'Intendenza scolastica tedesca.

pf