Attualità

"Scuola attiva! Sport": i progetti sportivi dell’Intendenza scolastica italiana

In un opuscolo pubblicato recentemente dall’Intendenza scolastica italiana dal titolo "Scuola attiva! Sport" sono raccolti i progetti sportivi proposti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado in lingua italiana.

L’Intendenza scolastica italiana propone da tempo una serie di offerte sportive, dedicate alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Queste iniziative sono state raccolte in un’unica pubblicazione con lo scopo di presentarle alle famiglie e di incentivare ulteriormente la partecipazione di bambini e ragazzi.

Lo sport è, infatti, indispensabile per una crescita sana ed armoniosa dell’individuo nel complesso: facendo attività sportiva si può imparare a lavorare insieme per un unico obiettivo, si può scoprire il valore dell’ambiente e ci si può mettere alla prova, scoprendo potenzialità non ancora esplorate.

Questi concetti vengono sottolineati anche dall’assessore provinciale alla scuola ed alla cultura italiana, Christian Tommasini, il quale ribadisce il valore educativo dello sport, elemento  fondamentale per la crescita dei ragazzi.

La pubblicazione intitolata "Scuola attiva! Sport" viene distribuita gratuitamente nelle scuole, ma è scaricabile anche dal sito dell’Intendenza scolastica italiana http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica alla voce “Pubblicazioni”.

 

FG