Attualità

“L’Italia che legge”: seminario promosso dall’Intendenza scolastica e dall’Istituto pedagogico italiano (23 genn.)

Si svolgerà sabato 23 gennaio, dalle ore dalle ore 15 alle 17,30, presso la LUB, in Piazza Università,1 (aula 1.01) a Bolzano.

È incentrato sull’importanza della lettura per piccoli ed adolescenti il seminario sul tema

“L’Italia che legge.
Scuole biblioteche, librerie per la lettura”
 

organizzato dalla Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano in collaborazione con la Sovrintendenza scolastica e l’Istituto pedagogico di lingua italiana che si svolgerà sabato 23 gennaio, dalle ore 15 alle 17,30, presso la LUB, in Piazza Università,1 (aula 1.01) a Bolzano.

Il seminario si propone di fare formazione e fare sistema tra differenti istituzioni e soggetti impegnati nei terreni della lettura: la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano, la Ripartizione Cultura italiana della Provincia di Bolzano Biblioteche pubbliche e scolastiche, l’Istituto Pedagogico per il gruppo linguistico italiano, le librerie della città, la Sovrintendenza scolastica per la scuola di lingua italiana , il Comitato di Valutazione per la qualità della scuola di lingua italiana.

Prenderanno parte ai lavori del seminario il vicepresidente della Provincia,  Christian Tommasini, la sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei, e la direttrice dell’Istituto pedagogico di lingua italiana, Laura Portesi.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte all’incontro.

Allegato: Programma dei lavori

FG