Attualità

Kasslatter-Mur incontra l'Associazione degli studenti universitari sudtirolesi

I sussidi allo studio e il riconoscimento dei titoli accademici sono stati al centro dell'incontro tra l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e i rappresentanti della Südtiroler HochschülerInnenschaft (sh.asus), l'Associazione degli studenti universitari sudtirolesi.

Kasslatter Mur a colloquio con i rappresentanti dell'Associazione degli studenti universitari sudtirolesi

Nel corso del colloquio a Bolzano si è fatto il punto sui sussidi agli studenti: i rappresentanti della sh.asus hanno presentato alcune proposte sulla concessione delle borse di studio e per un impiego più mirato dei finanziamenti. Le proposte verranno ora valutate e se accolte entreranno in vigore, secondo le possibilità, dal prossimo anno accademico.

Kasslatter Mur e i funzionari della Ripartizione provinciale per il diritto allo studio hanno informato gli studenti sulla situazione nella procedura di riconoscimento dei titoli accademici tra Italia e Austria, che si spera possa concludersi rapidamente riguardo al baccalaureato e ai master. Il riconoscimento dei titoli è essenziale in particolare per poter accedere all'esame di stato in diverse categorie professionali, hanno ricordato i rappresentanti di sh.asus.

pf

Galleria fotografica