Attualità

Convegno sui "Nuovi media" organizzato dalla Consulta dei genitori (6 febbr.)

Il convegno organizzato dalla Consulta provinciale dei genitori si svolgerà sabato 6 febbraio e sarà incentrato sulla “Sperimentazione dei nuovi media”.

Sarà il tema “Sperimentazione dei nuovi media“  al centro del convegno organizzato dalla Consulta provinciale dei genitori che si svolgerà sabato 6 febbraio, dalle ore 9 alle ore 17, presso il Ristorante Eberle a Santa Maddalena a Bolzano.

Nel corso dell’incontro, al quale prenderanno parte come di consueto genitori, educatori e personale docente verranno trattate tematiche riguardanti il rapporto tra i bambini ed i giovani con i nuovi media e si parlerà del rapporto consapevole con il computer, i videogiochi, la televisione ed i telefoni cellulari. Prenderanno parte in qualità di relatori e di esperti della materia Armin Bernhard e Lukas Schwienbacher del “Forum prevenzione” ed Armin Haller dell’Intendenza scolastica tedesca.

Il programma del convegno, organizzato dal presidente della Consulta, Kurt Rosanelli, prevede la partecipazione dell’assessore Sabina Kasslatter Mur e dell’intendente scolastico, Peter Höllrigl.

Nel corso del pomeriggio i partecipanti potranno seguire quattro diversi workshop.

Le iscrizioni possono pervenire all’Intendenza scolastica tedesca entro mercoledì 3 febbraio al responsabile, Werner Clara, Tel. 0471 417532, werner.clara@provincia.bz.it.

 

FG