Attualità

Scuole superiori ladine: materie della seconda prova scritta degli esami di Stato

Economia aziendale agli istituti commerciali, lingue straniere nell’indirizzo turistico-linguistico, progettazione per i maturandi della scuola d’arte: sono le materie della seconda prova scritta all’esame di Stato nelle scuole superiori ladine.

Martedì 22 giugno avranno inizio gli esami di Stato nelle scuole superiori.  Sono state ufficializzate ora anche le materie della seconda prova scritta per gli istituti ladini. Nelle scuole superiori ad indirizzo amministrativo e di economia aziendale (istituto commerciale a Ortisei e a la Villa in Badia) la seconda prova scritta dell’ex esame di maturità sarà economia aziendale, mentre le materie affidate ai commissari esterni saranno tedesco, italiano, matematica e diritto.

Per gli studenti dell’indirizzo turistico-linguistico dell’istituto commerciale di Ortisei la seconda prova scritta d’esame sarà la lingua straniera. Italiano, tedesco, matematica e informatica invece le materie affidate ai commissari esterni.  

Infine progettazione è la materia della seconda prova scritta per i tre indirizzi (pittura, scultura e grafica pubblicitaria) della scuola d’arte di Ortisei. Ai commissari eserni spettano tedesco, italiano chimica e storia delle arti visive.

pf