Attualità

Presentazione libro "Clausa sub Sabione sita" alla BPI "C.Augusta" il 10 febbraio

"Clausa sub Sabione sita. Sabiona e Chiusa nel cuore della Val d'Isarco" è il titolo del libro scritto da Andrea Vitali che sarà presentato al pubblico presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" mercoledì 10 febraio 2010.

"Clausa sub Sabione sita" è la prima menzione riferita a Chiusa riportata su una pergamena di re Corrado II datata anno 1027. E di Chiusa e Sabbiona parla a tutto tondo Andrea Vitali nel suo libro illustrando località secondo le peculiarità geografiche, storiche ed artistiche senza tralasciare gli usi e costumi e la gastronomia tipica.
Andrea Vitali, nato a Roma, vive da tempo in Alto Adige ed insegna da anni italiano presso il Liceo scientifico tedesco "Fallmerayer" di Bressanone.
L'opera "Clausa sub Sabione sita. Sabiona e Chiusa nel cuore della Val d'Isarco" sarà presentata al pubblico alla presenza dell'autore con un'introduzione storica a cura di Armida Zaccaria, direttrice dell'Archivio di Stato di Bolzano.
La presentazione è prevista per mercoledì prossimo, 10 febbraio 2010, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano. L'ingresso è libero.

SA