Attualità

Kasslatter Mur sulla nuova presidentessa del Museion

"Marion Piffer Damiani vanta ottimi contatti internazionali ed è conosciuta e apprezzata nel panorama artistico dell'Alto Adige": è il commento dell'assessora provinciale ai beni culturali Sabina Kasslatter Mur dopo la nomina approvata oggi (8 febbraio) dalla Giunta provinciale della nuova presidentessa del CdA del Museo di arte moderna e contemporanea.

Marion Piffer Damiani, 47 anni, brissinese, storica dell'arte e curatrice, è da anni attiva in organismi culturali e artistici e dispone di una consolidata rete di contatti internazionali. "A ciò si aggiunge il fatto che è membro dell'Associazione del Museion ma è entrata nel CdA come rappresentante della Provincia, garantendo una essenziale funzione di integrazione", sottolinea l'assessora Kasslatter Mur.

La nuova responsabile, secondo Kasslatter Mur, vanta tutti i presupposti per radicare ulteriormente il Museion in Alto Adige e sviluppare l'interesse per l'arte contemporanea. "Confidiamo inoltre che si intensifichi il rapporto tra il Museion e gli ambienti artistici locali, con l'obiettivo di farne un punto di riferimento per gli artisti dell'Alto Adige, in modo da lavorare assieme allo sviluppo dell'arte", sottolinea Kasslatter Mur. Accanto all'impegno entro i confini regionali va proseguito quello per far crescere la notorietà internazionale del Museo: "E anche per questo compito Marion Piffer Damiani è una scelta molto valida", conclude l'assessora provinciale.

 

pf