Attualità

Il Giorno del Ricordo alla Biblioteca provinciale italiana "C.Augusta" il 25 febbraio

Giovedì prossimo, 25 febbraio 2010, alle ore 18.00, nella serata organizzata presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, si parlerà del Giorno del Ricordo ricorso nei giorni scorsi in memoria delle vittime delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata. L'ingresso è libero a tutte le persone interessate.

In collaborazione con l'Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" organizza una serata dedicata al Giorno del Ricordo. Con un'introduzione storica a cura di Vanja Zappetti e attraverso ricordi, testimonianze e letture si ripercorranno le vicende che portarono all'infoibamento di migliaia di italiani da parte dei titini e all'esodo di numerose famiglie italiane dalla Venezia Giulia e dalla Dalmazia.
L'asppuntamento è fissato per giovedì 25 febbraio 2010, alle ore 18.00, presso la sede della BPI "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano. L'ingresso è libero a tuttel le persone interessate.

SA