Attualità

Presentazione libro "Le indagini abusive di Marlòve, investigatore precario" alla BPI "C.Augusta" il 1. marzo

Lunedì prossimo, 1. marzo 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" sarà presentato il libro di Umberto Gandini "Le indagini abusive di Marlòve, investigatore precario". L'ingresso è libero a tutte le persone interessate.

In otto racconti gialli Umberto Gandini racconta i lavoretti investigativi svolti in nero, per arrotondare la pensione, da Giovanni Ruvidotti, poliziotto della Questura di Bolzano a riposo. Quando era in servizio dai colleghi era soprannominato Marlòve per la sua predilezione del "Marlowe" di Chandler.
Umberto Gandini, lui stesso in pesnione, è giornalista, traduttore dal tedesco in italiano e critico teatrale. Sarà presente assieme alla collega giornalidsta Sandra Bortolin  alla presentazione dell'opera "Le indagini abusive di Marlòve, investigatore precario" lunedì prossimo, 1. marzo 2010, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano. L'Ingresso è libero a tutte le persone interesate.

SA