Attualità

8 marzo: Kasslatter Mur vuole ampliare il lavoro femminile

In prossimità dell'8 marzo, l'assessora provinciale Sabina Kasslatter ha incontrato la consigliera di parità Simone Wasserer per discutere di come migliorare la collaborazione in particolare nel settore della scelta della formazione e della professione da parte delle donne.

Verso progetti concreti: l'assessora Kasslatter Mur com la consigliera di parità Wasserer e la direttrice Tschugguel

Mentre il Consiglio si apprestava ad approvare la legge provinciale sulle pari opportunità, l'assessora Kasslatter Mur ha incontrato a Bolzano la consigliera di parità Simone Wasserer, presente anche la direttrice dell'Ufficio provinciale orientamento scolastico e professionale Rolanda Tschugguel. "Le donne devono poter scegliere il più consapevolmente possibile la propria formazione e il futuro lavoro", ha sottolineato l'assessora ribadendo la necessità di garantire sempre informazioni complete su carriere e prospettive, ma anche sui diritti della donna nel mercato del lavoro, per prevenire brutte sorprese e penalizzazioni.

In questa direzione va anche la collaborazione degli uffici provinciali competenti con la consigliera di parità. Le parti approfondiranno la tematica per elaborare concreti progetti mirati ad ampliare lo spettro delle scelte professionali di giovani e donne. 

 

pf

Galleria fotografica