Attualità

Serata all'insegna del giallo alla BPI "C.Augusta" il 15 marzo

Lunedì prossimo, 15 marzo 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" saranno presentati due libri gialli di autori trentini: "Pista di sangue" di Graziano Bortolotti e "Al termine del servizio redigere dettagliata relazione" di Sergio Paoli. La serata è ad ingresso libero per tutte le persone interessate.

Graziano Bortolotti, nato a Cavalese, dopo essersi dedicato per anni allo sci da fondo agonistico presta attualmente servizio presso la Polizia di Stato quale ispettore capo al Centro Addestramento Alpino di Moena. Dal 2001 si è dedicato alla scrittura di romanzi gialli/thiller. Con il suo romanzo "Pista di sangue" propone un thriller attorno degli intrighi delle case faramceutiche ed al mondo del terrorismo internazionale. In tal modo il romanzo va a colpire l'immaginario collettivo e le grandi paure dei nostri giorni.

Sergio Paoli, poliziotto in servizio presso la Questura di Trento, attingendo all'attività di un equipaggio della Squadra Volante del 113, nel volume "Al termine del servizio redigere dettagliata relazione propone una serie di aneddoti riferiti ai verbali asettici e puntuali di Polizia che tacciono, però, emozioni e sentimenti.

I due volumi saranno presentati alla presenza degli autori e della redattrice cultruale Sandra Mattei nell'ambito di una serata pubblica lunedì prossimo 15 marzo 2010, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia augusta", in via Mendola 5 a Bolzano. L'ingresso è libero a tutte le persone interessate.

 

SA