Attualità

Enterprise-European Business Game 2010-2011

È in fase di realizzazione l’Enterprise-European Business Game, un progetto di simulazione d’impresa, organizzato da ECIPA srl, ente di formazione della CNS/SHV Unione degli artigiani e piccole imprese, finanziato dal Fondo Sociale Europeo in collaborazione con le Intendenze scolastiche italiana e tedesca e gli Istituti Pegagogici.

Enterprise-EGB è un progetto rivolto agli  studenti tra i 16 e i 20 anni delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Europa, che nel corso dell’anno scolastico elaborano e realizzano la propria idea imprenditoriale, trovandosi immersi in un gioco che simula la realtà del mondo del lavoro.

Quest'anno partecipano al progetto due scuole in lingua italiana - l'Istituto Tecnico Commerciale "C. Battisti" di Bolzano e il Liceo classico "A. Cantore" di Brunico - e due scuole in lingua tedesca - l'Istituto tecnico per le attività sociali "M. Curie" di Merano e l'Istituto Tecnico Commerciale di Bressanone - per un totale di 74 studenti coinvolti.

I ragazzi, divisi in squadre di 4-5 persone, stanno realizzando 17 idee d'impresa presentate brevemente nel sito all'indirizzo http://www.enterprise-ebg.it/ideen-it.php.

Ulteriori informazioni sull'iniziativa si possono trovare sul sito www.enterprise-ebg.it 

FG