Attualità

Interessante soggiorno siciliano per 54 studenti di Laimburg

Anche quest’anno gli studenti della seconda classe del Centro di sperimentazione agraria e forestale di Laimburg hanno potuto trascorrere un periodo di scambio con l’omologa scuola “Alfredo Maria Mazzei” di Giarre in provincia di Catania.

Foto di gruppo per gli studenti di Laimburg sull'Isola Bella presso Taromina

Il soggiorno dei 54 studenti della seconda classe  del Centro di sperimentazione agraria e forestale di Laimburg presso l’Istituto agrario  “Alfredo Maria Mazzei” di Giarre in provincia di Catania è stato particolarmente ricco di incontri e di esperienze che hanno arricchito i giovani altoatesini.

Nel corso del soggiorni gli studenti di Laimburg hanno avuto l’opportunità di visitare alcune aziende agro-alimentari della provincia di Catania, una delle maggiori giardinerie d’Europa e l’azienda vinicola “La Gurrida” di Randazzo.

Nel “Museo della lava”  di Viagrande i giovani hanno potuto apprendere importanti informazioni riguardo al vulcano Etna sul quale hanno potuto compiere un’interessante escursione. A Ragusa, Modica e Noto sono quindi entrati in contatto con il barocco siciliano ed hanno avuto modo di assaggiare alcune delle più famose specialità gastronomiche siciliane.

Il soggiorno siciliano è stato valutato sia dagli studenti che dai loro accompagnatori un’esperienza molto ricca e coinvolgente.

 

 

FG

Galleria fotografica