Attualità

Corso: “Assertività e comunicazione interpersonale nelle professioni di cura”

Corso di aggiornamento organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali.

Corso sull'asservità nelle professioni di cura

La Scuola per le Professioni Sociali “L. Einaudi” di Bolzano informa che sono aperte le iscrizioni al corso di aggiornamento

“Assertività e comunicazione interpersonale
nelle professioni di cura”

che si svolgerà il 21 ed il 22 maggio, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, presso la sede di via S. Geltrude,3.

Il corso è aperto ad educatori, assistenti sociali, operatori nel settore sociale che necessitano di strumenti per affrontare in maniera efficace qualsiasi situazione conflittuale e gestire adeguatamente i rapporti con gli utenti ed i colleghi.

Attraverso l'utilizzo alternato di approfondimenti teorici, e lezioni attive, esercitazioni in piccoli gruppi, visione di filmati, questionari autovalutativi, racconti e discussioni di materiali relativi alla propria esperienza si  guideranno i partecipanti nel riconoscere il proprio personale stile di comunicazione; nello scoprire gli aspetti verbali e non verbali nella comunicazione assertiva relativi alla propria esperienza. Sono stati richiesti crediti ECM.

Relatrice del corso sarà Lucia La Torre, Psicologa, psicoterapeuta e Docente ”Psicologia della relazione di aiuto” Università Cattolica, Piacenza.

Per ulteriori informazioni ed  iscrizioni: Scuola Provinciale per le Professioni Sociali “L. Einaudi” - Bolzano, Via S. Geltrude, 3; Uff. Formazione Continua tel.0471/ 414456-4418;  fax  0471/414455.
Sito internet:
http://www.sociale-einaudi.fpbz.it.

FG

Galleria fotografica