Attualità

Consegnati da Tommasini a Merano gli attestati della Dante Alighieri

Si è svolta ieri (22 aprile) presso il Centro per la Cultura di Merano la cerimonia di consegna degli attestati della Società Dante Alighieri agli studenti meritevoli alla quale ha preso parte il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

La cerimonia di consegna degli attestati della Società Dante Alighieri agli studenti meritevoli, tenutasi giovedì presso il Centro per la Cultura di Merano, in via Cavour, è stata un’occasione festosa per verificare la vitalità e l’interesse delle nuove generazioni nei confronti della lingua di Dante e per le iniziative culturali promosse dalla Società Dante Alighieri.

La cerimonia ha visto la presenza del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini. Dopo l’indirizzo di saluto della presidente della Società Dante Alighieri di Merano, Rosanna Pruccoli, la quale ha ringraziato tra l’altro la Provincia per il sostegno offerto alle iniziative del sodalizio, l’assessore Tommasini ha sottolineato l’importante ruolo della Associazione per la valorizzazione della cultura italiana e la diffusione della conoscenza della lingua tra le nuove generazioni.

“Nella nostra società plurilingue ed europea” ha sottolineato Tommasini “è necessario diffondere ed approfondire la conoscenza della cultura italiana per fornire ai giovani delle basi solide grazie alle quali essi possano aprirsi alle altre culture e svolgere, a pieno titolo, il loro ruolo di cittadini responsabili e consapevoli”.

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati agli studenti meritevoli, assieme agli attestati anche numerosi libri in lingua italiana.

 

FG