Attualità

Anche online la prenotazione del colloquio con l’Orientamento scolastico e professionale

L’Ufficio Orientamento scolastico e professionale, diretto dalla Rolanda Tschugguel, offre agli utenti una consulenza personalizzata molto apprezzata ed ora amplia l’offerta dei propri servizi con la possibilità di prenotare online il colloquio con gli esperti del settore.

Nel corso del 2009 oltre 20.000 persone si sono rivolte all’Ufficio Orientamento scolastico e professionale della Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca scientifica per una consulenza sui percorsi formativi e sulle professioni, per consulenze di psicopedagogia individuale in materia di formazione scolastico  - professionale, sostegno nelle scelte professionali e nello sviluppo della carriera professionale.  Circa il 34% delle consulenze ha riguardato adulti.

Allo scopo di facilitare l’accesso al servizio l’Ufficio Orientamento scolastico e professionale ha istituito recentemente la possibilità di prenotare online l’appuntamento per un incontro individualizzato degli utenti con gli esperti.

Per effettuare la prenotazione è sufficiente consultare il sito http://www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio/orientamento-scolastico-professionale/orientamento.asp e cliccare sulla colonna di sinistra la voce “prenotazione online”. Naturalmente la prenotazione può essere effettuata in qualsiasi momento anche al di fuori dell’orario d’ufficio.

L’Ufficio Orientamento scolastico e professionale ha sede in via Andreas Hofer, 18 a Bolzano , Tel. 0471 413350 – Fax 0471 413358; E-mail: orientamento.bolzano@provincia.bz.it.

 

FG