Attualità

Firmian il tuo futuro: il 6 maggio "Nati in casa"

Il progetto “Firmian il tuo futuro” dedicato dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, in collaborazione con l'Ufficio di gabinetto del sindaco e coordinato dal Teatro Cristallo, ai cittadini residenti nel nuovo quartiere bolzanino Firmian, prosegue giovedì prossimo 6 maggio 2010 con lo spettacolo teatrale dedicato alle famiglie “Nati in casa”. Appuntamento alle ore 20.30, nell’Aula Magna del Liceo sociopedagocico “Pascoli”, in via Grazia Deledda 4 a Bolzano. Ingresso gratuito. Possibile servizio di babysitting.

L'interprete di "Nati in casa" Giuliana Musso

La nascita quale evento lieto riferito anche alla nascita di una nuova comunità come quella di Firmian a Bolzano. Questo è lo spirito con cui si è scelto il pezzo teatrale “Nati in casa” di Giuliana Musso e Massimo Somaglino. Uno spettacolo incentrato sul tema della maternità e del parto, un omaggio a tutte le mamme in vista della ricorrenzaa della Festa della mamma. L'attrice Giuliana Musso, una delle interpreti più eclettiche del teatro italiano, in un monologo interpreta i vari ruoli di donna, madre, di figlio, ed anche quello dei parenti, ponendo questi ruoli a confronto fra tradizione e attualità.

Come sottolinea il vicepresidente Tommasini, "Firmian il tuo futuro" è un’offerta culturale ricca e variegata che punta a favorire attraverso la cultura lo sviluppo del senso di appartenenza degli abitanti alla realtà del nuovo quartiere ed a quella cittadina coinvolgendoli direttamente e seguendo le loro esigenze.

Appuntamento, quindi, per tutti  giovedì prossimo, 6 maggio 2010 con lo spettacolo di Giuliana Musso “Nati in casa”, alle ore 20.30 presso l’Aula Magna del Liceo “Pascoli”, in via Grazia Deledda 4 a BolzanoIngresso gratuito.

Per favorire la partecipazione del target di destinatari prevalente nel quartiere, ovvero giovani famiglie con figli, è disponibile un servizio di baysitting, a cura di un'operatrice qualificata della cooperativa Coccinella presso la sala della Parrocchia Madre Teresa di Calcutta in via Giacomo Puccini a Bolzano, da prenotare in occasione degli spettacoli al numero di tel. 0471 202016 o per e-mail: prenotazioni@teatrocristallo.it .

 

SA

Galleria fotografica