Attualità

Corso per operatori professionali: “Le capacità relazionali di cura”

Aperte le iscrizioni ad un corso della Scuola provinciale per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano, rivolto ad educatori, assistenti sociali ed infermieri.

Corso sull'importanza delle capacità relazionali

La Scuola per le Professioni Sociali L. Einaudi presenta il corso di aggiornamento: “Le capacità relazionali di cura” che si svolgerà il 14 ed il 15 maggio 2010, con orario dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Il corso è rivolto ad educatori, assistenti sociali, infermieri che in virtù del loro ruolo si confrontano quotidianamente con i bisogni, i timori e le angosce di chi si sta affrontando gli aspetti più difficili della vita.

Nelle due giornate, attraverso filmati, questionari auto-valutativi, racconti e riflessioni sulle esperienze personali i partecipanti verranno guidati nell’esplorazione dei propri sentimenti e dei propri vissuti per sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e per riuscire a meglio comprendere i reali bisogni e le intenzioni che entrano in gioco in una relazione d’aiuto. Sono stati richiesti crediti ECM.

Relatrice: dott.ssa Lucia La Torre, psicologa, psicoterapeuta e Docente ”Psicologia della relazione di aiuto” all'Università Cattolica, Piacenza.

Per ulteriori informazioni ed  iscrizioni: Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "L. Einaudi" - Bolzano, via S. Geltrude, 3; Uff. Formazione Continua tel.0471/ 414456--4418 – fax  0471/414455. Sito internet: http://www.sociale-einaudi.fpbz.it.

FG

Galleria fotografica