Attualità

Tributo a Michael Jackson pensando a L'Aquila

Mercoledì e giovedì prossimi, 12 e 13 maggio, alle ore 20.15 al Teatro Cristallo a Bolzano tributo bolzanino a Michael Jackson abbinato a presentazione video della canzone "Angel Fly" dedicata alla città de L'Aquila. Ingresso gratuito e offerte libere per il DVD per sostenere progetto pro terremotati.

Michael Jackson era ed è amato in tutto il mondo ed aveva ed ha molti fans anche a Bolzano. A questo grande artista scomparso di recente, viene dedicato uno spettacolo di tributo, grazie all’appoggio ed al sostegno finanziario del Dipartimento cultura italiana della Provincia, dell’assessorato alla cultura del Comune di Bolzano, Cassa rurale di Bolzano e di altri sostenitori. Lo spettacolo "Micheal and me -Tribute to Michael Jackson" sarà in scena al Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30 a Bolzano, mercoledì e giovedì prossimi, 12 e 13 maggio 2010, alle ore 20.15. L’ingresso è gratuito.
L’iniziativa è posta in essere dalle associazioni bolzanine “Associazione musica e canto corale Bolzano Vocalists Le Pleiadi” e “Emozioni in voce” su idea di due appassionati di Michael Jackson, Daniele Crosa e Valentina Furegato. Lo spettacolo, di cui è coordinatore e regista lo stesso Crosa con il supporto di Valentina Furegato per le coreografie, porterà sul palco del "Cristallo" piu di un centinaio di artisti bolzanini fra cantanti, ballerini, musicisti, accanto a pittrici e staff tecnico. Vi sarà la partecipazione straordinaria di Francesco Antimiani, maestro di canto docente dell’Istituto Musicale “Vivaldi" di Bolzano, reduce dalla collaborazione con Riccardo Cocciante ed i successi ottenuti con le interpretazioni di “Giulietta e Romeo” e “Notre Dame de Paris”.

In occasione delle due serate sarà presentato al pubblico il video della canzone “Angel fly – Una canzone per l’Abruzzo” del musicista bolzanino Claudio Dima interpretata dalla band bolzanina“The Friends” realizzato da Formasette Bolzano grazie al sostegno del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini. Il pezzo fà parte del cd omonimo inciso per sostenere la popolazione della città de L’Aquila colpita dal terremoto presentato l'estate scorsa a Palais Campofranco a Bolzano. E proprio ai terremotati dell’Abruzzo ed in particolare al progetto “Bibliobus” dell’ARCI de L’Aquila, sono destinate le offerte libere con le quali gli spettatori potranno ottenere copia del DVD con il video.

SA