Attualità

Esposizione di “Mini ortaggi” alla Scuola professionale Salern di Varna

Un’iniziativa finanziata con il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale.

Dal 27 al 30 maggio la Scuola professionale per l’agricoltura e l’economia domestica "Salern", che ha sede in via Salern,26 a Varna, ospiterà una mostra incentrata sui “Mini Ortaggi”.

Grazie alla collaborazione con la scuola professionale provinciale alberghiera ed alimentare "Emma Hellenstainer" di Bressanone saranno organizzati durante le giornate di apertura della mostra brevi corsi per apprendere i segreti della coltivazione e dell’utilizzo gastronomico dei mini ortaggi spesso coltivati con cura sul balcone di casa. I mini ortaggi infatti sono ormai diventati un trend e sono sempre più diffusi tra la popolazione.

In particolare giovedì 27 maggio, ore 14-16, si svolgerà presso la scuola "Salern" un corso di coltivazione dei mini ortaggi, venerdì 28 maggio, ore 14-18, e lunedì 31 maggio, ore 14-19, due corsi  di cucina con i mini ortaggi.

I corsi saranno tenuti in lingua tedesca e per l’iscrizione si deve contattare il numero telefonico 0472 833 711.

L’esposizione fa parte del progetto ELR “Metodi della produzione naturale orticola e di piccoli frutti – parte II“ e viene finanziata tramite il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale.

  

FG