Attualità

Domani premiazione del gioco online "syndrome"

Dopo il successo dello scorso anno, si conclude domani (12 maggio) con la premiazione a Bressanone il gioco a premi online "Syndrome". Un virus mutante, la sindrome, capace di cancellare ricordi, sapere e identità, richiede ai ragazzi la capacità di rispondere a domande sulle diverse materie stimolando l'impegno e la creatività. Dai ragazzi sono giunte oltre 1800 risposte.

"syndrome", iniziativa dell'Heimatpflegeverband Alto Adige, con la supervisione dell'Istituto pedagogico, commissionata per la prima volta dalla Ripartizione provinciale cultura tedesca e famiglia nell'ambito delle celebrazioni hoferiane, si rivolge ai giovani fra i 10 e i 19 anni di Alto Adige, Tirolo e Trentino. Dopo il grande successo riscontrato nel 2009, qiest'anno il gioco è stato riproposto nella versione "syndrome X". 

Il gioco mira ad un approccio creativo e consapevole al sapere nelle diverse materie di insegnamento e al collegamento tra di esse. Il percorso online proposto ai ragazzi li spinge a liberarsi dal virus mutante della sindrome, che cancella i ricordi e, dunque, la propria identità. La premiazione degli autori delle migliori risposte e del miglior percorso è in programma

domani, mercoledì 12 maggio

aller ore 10

all'ITC di lingua tedesca di Bressanone

via del Laghetto 3

con l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.

pf