Attualità

Vinta da Alexander Mair di Lagundo l'Olimpiade della chimica

Sono stati premiati oggi (12 maggio) i migliori studenti che hanno preso parte nei giorni scorsi al girone provinciale delle Olimpiadi della Chimica disputate presso il Centro di formazione di castel Rechtenthal a Termeno. Alexander Mair di Lagundo e Kuno Schwärzer di Brunico hanno conquistato rispettivamente il primo ed il secondo posto. A fine maggio prenderanno parte a Graz al concorso dove sono presenti i migliori studenti dei vari Länder austriaci.

La prova di chimica in laboratorio

A livello provinciale hanno preso parte all’Olimpiade della chimica nove istituti superiori di lingua tedesca e nel corso della prova, tenutasi presso il Centro di formazione di Castel Rechtenthal a Termeno, i migliori studenti altoatesini si sono sfidati in prove pratiche e teoriche nel campo della chimica.

Il primo premio è andato ad Alexander Mair di Lagundo, mentre al secondo posto si è classificato Kuno Schwärzer di Brunico, entrambi prenderanno parte a fine maggio a Graz alla Olimpiade della chimica austriaca.

La manifestazione in Alto Adige viene sostenuta dall’Intendenza scolastica tedesca e dal Ministero austriaco dell’istruzione, nonché da istituti di credito locali. Entrambi gli studenti altoatesini hanno già preso parte all’edizione dell’anno scorso che si è svolta in Stiria.

Se riusciranno a classificarsi entro i primi quattro studenti della competizione potranno prendere parte alle finali internazionali che avranno luogo a Tokio.

FG

Galleria fotografica