Attualità

Gemellaggio tra scuole con il progetto “Scripta Volant”

Si sta concludendo positivamente l’iniziativa di gemellaggio fra la Scuola Professionale in lingua tedesca “Gutenberg” e la Scuola Provinciale Professionale per il Commercio, Turismo e Servizi in lingua italiana “L. Einaudi”. L’ultima tappa prevede la gara finale, ispirata alla trasmissione televisiva “Per un pugno di libri”.

A partire da gennaio, le due classi, rispettivamente una 2° ed una 3° Addetto all’Informatica d’Ufficio si sono incontrate, con cadenza mensile, per condividere la lettura, la comprensione e la stesura di risposte a domande inerenti vari testi, tratti dalla raccolta di racconti “Stranieri come noi” di Vittorio Zucconi.

Al di là del fine prettamente didattico, l’iniziativa ha avuto come scopo la creazione di un “ponte” fra i due gruppi linguistici e la nascita anche di un rapporto amicale.

Nella settimana dal 17 al 21 maggio alcuni alunni di madrelingua tedesca frequenteranno per alcuni giorni  le lezioni presso il CTS “Einaudi”, così come alcuni alunni italiani si recheranno presso la Scuola “Gutenberg”.

FG