Attualità

Kasslatter Mur sulla Giornata della famiglia: servizio ai genitori

In occasione della Giornata della famiglia l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ricorda il significato del progetto "Lettere ai genitori": "A giugno verrà inviato alle coppie abbonate il terzo quaderno, riferito al bambino che compie sei mesi." L'assessora invita tutti coloro che hanno avuto un figlio nel 2010 a ordinare gratuitamente le Lettere ai genitori.

Con il progetto "Lettere ai genitori" la Ripartizione cultura tedesca della Provincia si propone di aiutare e di sostenere i genitori nel loro compito sempre più complesso di educatori e nel loro rapporto con i figli. L’assessora Kasslatter Mur ricorda che l'iniziativa si inquadra in una serie di attività promosse dalla Provincia, in maniera trasversale tra i vari Assessorati, al fine di promuove e sostenere, anche con servizi alle famiglie, il ruolo educativo dei genitori.

La terza Lettera uscirà a giugno e sarà dedicata al tema "6-12 mesi. Alla scoperta del mondo." Con questo progetto "vogliamo in particolare raccontare a tutti i genitori le esperienze e i consigli di altre mamme e di altri papà", sottolinea Kasslatter Mur. Le Lettere ai genitori possono essere richieste gratuitamente alla Ripartizione cultura tedesca a Bolzano, Palazzo provinciale 7, Ufficio servizio giovani, via Andreas Hofer 18, tel. 0471 413381, mail: lettereaigenitori@provincia.bz.it

pf