Attualità

A Bolzano film in tedesco giovedì 20 maggio

Giovedì 20 maggio 2010, la rassegna cinematografica in lingua originale "Lingue al cinema" propone un film in tedesco presso il Centro Multilingue di Bolzano. Appuntamento alle ore 18.00. Ingresso gratuito ai tesserati.

La rassegna "lingue al cinema" giovedì prossimo 20 maggio 2010, alle ore 18.00, al Centro Multilingue, in via Cappuccini 28 a Bolzano, propone il film in lingua tedesca "John Rabe". È un film del 2009 (Germani-Cina-Francia) diretto da Florian Gallenberger, basato sui diari di guerra dello stesso John Rabe, un tedesco manager della Siemens residente da trent'anni a Nanchino, la capitale cinese dell'epoca, a cui si riferiscono i fatti narrati del 1937. Rabe, grazie alla sua adesione al partito nazista riesce a creare una zona franca e a salvare così oltre 200.000 cinesi dal massacro perpetrato dalle truppe dell'Armata Imperiale giapponese dopo la Battaglia di Nanchino del 1937. 
Il film è proposto nella versione originale e sottotitoli in tedesco.

La proiezione sarà preceduta da un'introduzione e terminerà con un dibattito mediato da un esperto di maderelingua. L'ingresso è gratuito agli utenti dei centri.

 

 

SA