Attualità

Il West a Bolzano il 29 maggio

Atmosfere da film western e musiche country-western connoteranno via Sassari a Bolzano sabato 29 maggio 2010. Torna, infatti, la “Festa West” che vede coinvolte nell’organizzazione Confesercenti, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, il Comune di Bolzano, la Circoscrizione Don Bosco e l’associazione culturale “L’Obiettivo”. Altre feste in programma per il 5 giugno ed il 18 settembre 2010.

Varie le proposte per il pubblico offerte nell’ambito della Festa West. Dalle ore 16.00 alle 22.00 di sabato 29 maggio 2010, in via Sassari a Bolzano si alterneranno momenti di spettacolo di vario tipo: vi saranno vari gurppi musicali per una non-stop di musica country-western e gli show del Country Whisper, un gruppo di ballerine di danza country “line dance”.

Grandi e piccoli avranno la possibilità di testare le loro abilità di rancheros montando un bisonte ed un toro meccanico. Cavalli di ogni razza saranno protagonisti di show ed esibizioni e potranno essere ammirati presso l’areale sterrato nei pressi della Chiesa Don Bosco.

Quale prosecuzione estiva “open air” dell’iniziativa “Racconti di musica”, ideati da Lucio Paone dell’associazione culturale “L’Obiettivo”, alle ore 18.00 si esibirà il gruppo “A3 Freccia del Sud”: in un viaggio ideale dalla Campania alla Basilicata attraverso il Gargano ed il Salento, i sette musicisti e la danzatrice del gruppo condurranno il pubblico alla riscoperta delle tarantelle, antiche danze dal sapore sciamanico.

Alla Festa West faranno seguito altri due appuntamenti il 5 giugno 2010 tra galleria Sernesi, piazza Università e via Sernesi a Bolzano ed il 18 settembre con la Festa del Teatro fra via Torino e via Dalmazia a Bolzano.

L’obiettivo del progetto che vede coinvolti più enti, è quello di riqualificare dal punto di vista socioculturale alcune strade e piazze del capoluogo particolarmente care e familiari ai bolzanini.

SA