Attualità

Premiazione del concorso “Muoversi in libertà nel rispetto delle regole” (26/5)

Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, premierà i vincitori del concorso “Muoversi in libertà, nel rispetto delle regole” che ha concluso il progetto di educazione civica e stradale svoltosi nell’anno scolastico 2009/2010.

Mercoledì 26 maggio, alle ore 11.30 nella sala Stampa di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano, si terrà la premiazione degli studenti vincitori del concorso

“Muoversi in libertà,
nel rispetto delle regole”

che ha concluso il progetto di “Educazione civica e stradale”, realizzato dall’Intendenza Scolastica Italiana in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e la Polizia Stradale.

Il progetto di “Educazione civica e stradale” rientra tra le iniziative sostenute dal vicepresidente e assessore alla scuola italiana Christian Tommasini nell’ambito della formazione di una cittadinanza attiva.

Il percorso proposto, unico nel suo genere in Italia, ha riguardato gli studenti delle seconde e terze classi degli Istituti di istruzione secondaria della Provincia ed è incentrato più che sull’educazione stradale vera e propria, sull’educazione alla mobilità ed alla convivenza. Il tema conduttore è infatti quello della libertà di movimento, nel rispetto delle regole civili, di se stessi, del prossimo.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

FG