Attualità

Certificazione di qualità a 26 biblioteche

Sono 26 le biblioteche provinciali che nell’arco degli ultimi diciotto mesi hanno superato la certificazione di qualità.

L'assessora Kasslatter con i rappresentanti delle 26 biblioteche certificate

Nel corso degli anni le biblioteche provinciali si sono trasformate in vere e proprie aziende erogatrici di servizi impegnate nel garantire agli utenti un’offerta culturale qualificata sotto il profilo professionale ed orientata verso le esigenze individuali.

L’assessora provinciale competente per il settore delle biblioteche, Sabina Kasslatter Mur, rileva l’impegno delle biblioteche provinciali a coniugare l’offerta di nuovi e qualificati servizi, assicurando nel contempo un elevato livello qualitativo a fronte della riduzione dei mezzi finanziari disponibili per il settore.

A questo scopo è in costante crescita il numero delle biblioteche che affrontano l’impegno di una certificazione di qualità che attesti i livelli raggiunti. Nell’arco degli ultimi diciotto mesi sono 26 le biblioteche che hanno superato l’esame di certificazione della qualità effettuato da personale appositamente qualificato.

Nel corso della cerimonia di consegna dei certificati l’assessora Kasslatter Mur ha sottolineato che nei prossimi tre anni di validità della certificazione le biblioteche che hanno raggiunto questo ambito traguardo riceveranno, da parte della Giunta provinciale, un aumento della quota pro-capite relativa al numero di abitanti residente nelle rispettive zone di riferimento.

Hanno preso parte alla cerimonia di consegna dei certificati di qualità, tenutasi presso il Centro Pastorale di Bolzano, oltre ai responsabili delle varie biblioteche anche i sindaci ed i responsabili della cultura dei rispettivi Comuni.

FG

Galleria fotografica