Attualità

Convegno "EU-Read" a Bolzano

La Comunità di lavoro europea per la promozione della lettura „EU Read“ ha tenuto nei giorni scorsi un convegno a Bolzano nel corso del quale sono stati analizzati progetti per l’incentivazione della lettura.

La delegazione di "EU-Read" durante la visita alla biblioteca di Lana

La scora settimana Bolzano ha ospitato un convegno internazionale promosso dalla Comunità di lavoro europea per la promozione della lettura „EU Read“ al quale hanno preso parte delegazioni provenienti da Gran Bretagna, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Austria, Portogallo e Repubblica Ceca.

Il convegno è stato organizzato grazie al sostegno dell’Ufficio biblioteche e lettura della Ripartizione cultura tedesca e dall’Ufficio educazione permanente, biblioteche ed audiovisivi della Ripartizione cultura italiana, nonché dal Südtiroler Kulturinstitut.

Al centro del convegno l’analisi di progetti di promozione della lettura come “Bookstart” che mirano ad un avvicinamento precoce dei giovani alla lettura e che vengono realizzati nei vari Paesi dell’Unione Europea.

Una delegazione di “EU Read” ha inoltre visitato nel corso del suo soggiorno in Alto Adige anche la Biblioteca di Lana dove, come in analoghe strutture provinciali, è stato realizzato un angolo dedicato a “Bookstart” ed alla promozione della lettura tra i più piccini.

 

FG

Galleria fotografica