Attualità

Convegno internazionale "Musei e pubblici di bassa scolarizzazione" il 7 giugno al Trevi

INVITO - Lunedì 7 giugno 2010, alle ore 14.30, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, inaugurerà il convegno internazionale "Museum Literacy - MusLi - Musei e pubblici di bassa scolarizzazione".

Museums Literacy - MusLi è un progetto dell’Unione europea che ha coinvolto, per il biennio 2008 – 2010, istituti di formazione, enti pubblici e musei di 5 diversi paesi europei. L’Ufficio Cultura italiana è stato chiamato a partecipare in considerazione delle esperienze maturate nella propedeutica all'arte con gli eventi espositivi ospitati al Centro Trevi. Le istituzioni coinvolte hanno lavorato in sinergia al fine di sviluppare strategie e modalità per far partecipare alle diverse attività culturali proposte un pubblico sempre più vasto di cittadini con bassi livelli di istruzione formale.

I risultati ottenuti saranno presentati nell'ambito del convegno internazionale "Museum Literacy - MusLi - Musei e pubblici di bassa scolarizzazione" che, assieme al documento di sintesi, costituisce per tutti gli operatori del settore culturale un’occasione importante di aggiornamento. È ancora possibile l'iscrizione al convegno, che sarà tenuto in italiano e inglese con servizio di traduzione simultanea, rivolgendosi a Ufficio cultura italiana, tel. 0471 411230-31, fax 0471 411239, e-mail ufficio.cultura@provincia.bz.it. I
lavori congressuali saranno aperti dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini,

lunedì, 7 giugno 2010

alle ore 14.30

al Centro trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA