Attualità

Sernesi Tropical, happy hour sabato 5 giugno a Bolzano

La musica in varie declinazioni accompagnata da altre attrazioni e momenti di spettacolo connoteranno il centro bolzanino tra piazza Università, Galleria Sernesi e piazza Sernesi sabato 5 giugno 2010. Con “Sernesi Tropical” che vede coinvolte nell’organizzazione Confesercenti, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, il Comune di Bolzano, la Circoscrizione Centro e l’associazione culturale “L’Obiettivo”, ai cittadini viene proposta un'happy hour culturale. Altro appuntamento in programma il 18 settembre 2010 in via Dalmazia.

I componenti del Circo Diatonico

Varie le proposte per il pubblico offerte nell’ambito dell'happy hour culturale "Sernesi Tropical". Sabato prossimo 5 giugno 2010, nel pomeriggio e fino a tarda sera tra piazza Università, Galleria Sernesi e piazza Sernesi  Bolzano si alterneranno vari assaggi musicali e momenti di spettacolo di vario tipo.
La festa sarà introdotta alle ore 17.00 in piazza Università con D.J. che proporranno musica lounge da aperitivo per proseguire con il concerto, alle ore 18.00, del gruppo "Circo Diatonico", una delle più note ed originali formazioni di musica etno-jazz. Il gruppo è un ensemble musical-teatrale che propone un repertorio ispirato al mondo del circo e dello spettacolo viaggiante tra musiche dalle varie tonalità (dallo swing gitano al klezmer fino al jazz) alternate alle battute di un clown e le piroette di un giocoliere-cantante. L'esibizione rientra nel prgetto "Cultura live 2010", prosecuzione estiva “open air” dell’iniziativa “Racconti di musica”, ideati da Lucio Paone dell’associazione culturale “L’Obiettivo”.
Dalle 19.30 alle 20.30 con D.J. sarà proposta musica estiva da ballare; alle ore 21.00 vi sarà lo show del gruppo musicale "Brazil Bahia Percussions" ed una sfliata-spettacolo di moda. Dalle ore 22.30 in poi sarà la volta della musica da discoteca.
Nella Galleria Sernesi grandi e piccoli avranno la possibilità di farsi ritrarre da un caricaturista, di ammirare le performances di un animatore che con palloncini gonfiabili darà vita a piccoli animali e oggetti, ed apprezzare l'esecuzione di coinvolgenti pezzi musicali con sax e tromba. Per tutti sarà possibile, inoltre, cimentarsi nel surf senz'acqua grazie all'ausilio di un simulatore meccanico di onde.
Inoltre, i bambini potranno apprendere giocando le regole base dell'educazione stradale all'interno del campo mobile attrezzato dall'Ufficio patenti e abilitazioni alla guioda della Provincia.

 

Alla festa seguirà un altro appuntamento il 18 settembre 2010 con la Festa del Teatro fra via Torino e via Dalmazia a Bolzano.

L’obiettivo del progetto che vede coinvolti più enti, è quello di riqualificare dal punto di vista socioculturale alcune strade e piazze del capoluogo particolarmente care e familiari ai bolzanini.

SA

Galleria fotografica