Attualità

Consegnato il Marchio di qualità a 28 "Imprese simulate"

Sono 32 le imprese simulate che nel corso di quest’anno scolastico si sono sottoposte ad una valutazione esterna e 28 hanno superato la verifica. L’intendente scolastico per le scuole di lingua tedesca, Peter Höllrigl, ha consegnato questa mattina (3 giugno) la certificazione “Marchio di qualità delle imprese simulate 2010”.

Presentazione dei prodotti e delle attività nel corso della cerimonia

Si è svolta questa mattina (3 giugno) presso il Palazzo Mercantile, in via Argentieri a Bolzano, la consegna della certificazione “Marchio di qualità delle imprese simulate 2010” a 28 imprese simulate create da 11 diversi istituti superiori altoatesini di lingua tedesca e ladina che hanno superato la relativa valutazione.

Un’ impresa simulata è sostanzialmente un modello d’impresa molto simile ad una struttura reale realizzata in ambito scolastico per consentire agli studenti di sperimentare in maniera pratica quanto hanno appreso in forma teorica. Nel corso della cerimonia gli studenti hanno presentato alle autorità i prodotti ed i servizi delle loro imprese simulate che operano in diversi settori economici e sono state create nel corso dell’anno scolastico 2009/10.

La consegna dei certificati è stata effettuata all’intendente scolastico, Peter Höllrigl, dal direttore generale delle Casse Rurali dell’Alto Adige, Paul Gasser, dall’ispettrice scolastica, Eva Brunnbauer e dal direttore del servizio imprese simulate, Marjus Hilber.

FG

Galleria fotografica