Attualità

In bici lungo la via Claudia Augusta: ancora posti liberi

Si chiama "Archeo.bike.tour" la singolare escursione in bicicletta lungo l'antica via Claudia Augusta da Laces a Merano che domenica 6 giugno, dalle 10.30 alle 16, offre ai partecipanti la possibilità di avvicinarsi ai siti archeologici in maniera insolita. Le iscrizioni si chiudono domani (venerdì 4), ci sono ancora posti liberi.

È in programma domenica 6 giugno la particolare escursione in bici lungo l’antica via Claudia Augusta da Laces a Merano promossa dal Museo archeologico dell'Alto Adige. I partecipanti al cosiddetto "Archeo.bike.tour" potranno avvicinarsi ai siti archeologici in maniera insolita. Il giro in bicicletta, a ritmi ovviamente tranquilli, prevede anche una visita al Museo di S. Procolo a Naturno. 

Guideranno il gruppo Angelika Fleckinger, direttrice del Museo Archeologico dell’Alto Adige, e l'archeologo e conservatore del museo Günther Kaufmann. Verranno percorsi circa 30 km. sulla ciclabile d’Adige (poca salita), il punto di ritrovo è fissato alle 10.30 alla stazione ferroviaria di Laces. L’escursione si conclude alla stazione ferroviaria di Merano.

La prenotazione è obbligatoria entro domani (4 giugno) al numero telefonico 0471 320112. La quota d’iscrizione è di 3 euro a persona (per l'ingresso al Museo di S. Procolo).
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata. 

pf