Attualità

Premiazione l'8 giugno degli "Olimpionici della Scuola"

Sono numerosi gli studenti degli istituti superiori di lingua tedesca che hanno preso parte nel corso dell’anno scolastico che volge al termine alle “Olimpiadi scolastiche“ nelle varie materie.

Si svolgerà martedì 8 giugno, alle ore 10,00, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano, la premiazione degli oltre 40 studenti altoatesini che nel corso dell’anno scolastico 2009/20 alle varie “Olimpiadi scolastiche” disputate a livello locale, regionale ed internazionale.

Si tratta di manifestazioni incentrate, di volta in volta, su specifiche materie come, ad esempio, matematica, fisica, chimica. Dato che le competizioni sono state disputate per lo più in ambito nazionale i partecipanti, che frequentano istituti superiodi di lingua tedesca, hanno dovuto dimostrare anche un’ottima conoscenza della lingua italiana.

I premi saranno consegnati dall’intendente scolastico per le scuole di lingua tedesca, Peter Höllrigl e dall’ispettrice Marta Herbst.

Unlteriori dettagli riguardo all'attività dei giovani "olimpionici" sono disponibili nei siti Internet: http://olimpiadi.ing.unipi.it, http://www.olimpiadi-informatica.it, e www.cadnet.marche.it/olifis/index.htm.

FG