Attualità

Sviluppi nella collaborazione culturale con la Provincia di Belluno

Il rafforzamento della collaborazione in campo culturale tra la Provincia di Bolzano e quella di Belluno e le celebrazioni per i 100 anni dallo scoppio della prima Guerra mondiale che si svolgeranno nel 2015, questi i principali temi al centro dell’incontro odierno (10 giugno) tra gli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner con la collega bellunese Daniela Templari.

Gli assessori alla cultura Mussner, Templari e Kasslatter Mur (Foto: LPA/Pertl)

La Provincia di Belluno ha già avviato il progetto per le celebrazioni del centenario dallo scoppio della prima Guerra Mondiale e nel corso dell’incontro odierno degli assessori Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner con la collega bellunese Daniela Templari è stata avanzata la proposta di una collaborazione al progetto.

Sono state prese in considerazione alcune proposte concrete che mirano a rievocare gli avvenimenti bellici che tra il 1915 ed il 1918 hanno coinvolto la zona dolomitica ed i paesi del fondovalle. Gli assessori  provinciali altoatesini hanno espresso il loro interesse alla collega bellunese e si sono riservati di definire i dettagli della collaborazione nei prossimi mesi, non appena il progetto sarà in una fase più avanzata.

 

FG

Galleria fotografica