Attualità

ITI di Brunico cerca scambi con le scuole italiane

L'Istituto tecnico industriale in lingua tedesca di Brunico ampia i propri orizzonti scolastici: l'opportunità è stata offerta dal gemellaggio con le scuole superiori italiane anche al di fuori dei confini provinciali. I temi spaziano dalle nanotecnologie all'estremismo di destra.

Gli studenti di Brunico aperti a interessanti scambi con i coetanei di lingua italiana

Gli studenti della terza classe dell'ITI in lingua tedesca di Brunico hanno incontrato i coetanei dell'istituto per geometri di Firenze per un fruttuoso scambio di conoscenze in campo linguistico, culturale e scientifico. Quattro giornate interessanti in Toscana, a cominciare dalla relazione di un docente dell'Universitá di Firenze sulle ultime novità in tema di nanotecnologie.

Le classi 2D e 4D della scuola di Brunico hanno invece allacciato contatti con la quarta della scuola superiore italiana di Brunico: sostenuti dall'organizzazione "Strymer" di Merano e da ricercatori dell'Università di Trento, i ragazzi hanno approfondito la tematica dell'estremismo di destra in Alto Adige. "Progetti e incontri molto interessanti per ampliare le conoscenze e le esperienze", sono stati definiti dalla scuola di Brunico.

 

pf

Galleria fotografica