Attualità

III Trienala ladina: incontro con i media il 2 luglio

In vista dell’inaugurazione della III Trienala ladina il 23 luglio, il curatore Adam Budak, la direttrice di Museion Letizia Ragaglia e tre espositori incontrano i giornalisti venerdì 2 luglio per le anticipazioni sulla rassegna promossa dal Museum Ladin di San Martino in Badia.

Nata nel 2004 per valorizzare e sostenere la produzione d’arte ladina, la Trienala Ladina consente agli artisti selezionati di farsi conoscere da un più ampio pubblico.
Tra i 36 aspiranti a partecipare a questa terza edizione, nella primavera di quest’anno una giuria internazionale ha scelto sei artisti: i gardenesi Peter Demetz di Ortisei e Romana Prinoth di Selva in val Gardena, la grigionese Esther Schena, Claus Vittur di La Villa in Badia, Barbara Tavella di La Valle in Badia e la fassana Veronica Zanoner.

Dal 23 luglio al 31 ottobre 2010 i sei artisti vincitori esporranno alla III Trienala Ladina una loro opera realizzata in un genere d’arte a piacere sul tema “Nel museo, per comunicare…”.

Il Museum Ladin Ćiastel de Tor presenta in anteprima i sei artisti e il loro rapporto con la Trienala in un colloquio con i mass media in programma

venerdì 2 luglio

alle ore 11

nel Museion in via Dante 6 a Bolzano.

 

Saranno presenti Adam Budak, curatore della III Trienala Ladina, Letizia Ragaglia, direttrice di Museion, Peter Demetz, Barbara Tavella e Klaus Vittur, artisti espositori.

 

  

pf