Attualità

Vacanze ecologiche per gli studenti della Formazione professionale

Sono rientrati a Bolzano da Venezia i ragazzi delle Scuole professionali"C.Ritz" di Merano e "L.Einaudi" di Bolzano che hanno partecipato al Progetto "Laguna Blu " realizzato in collaborazione con l'associazione A.c.r.a.s. - “I Castori”.

I ragazzi delle scuole professionali "Ritz" e "Einaudi" partecipanti al progetto "Laguna Blu"

L’iniziativa “Laguna Blu”  è una delle tante iniziative che il centro giovani A.c.r.a.s. "I Castori" organizza nel corso dell’anno in collaborazione con le direzioni scolastiche della Formazione professionale in lingua italiana con l'obiettivo di fornire un'educazione complessiva.

I futuri cuochi e artigiani altoatesini hanno trascorso una settimana all'insegna dell'ecologia nella tenuta di Ca’ Roman sull’isola di Pellestrina, la sottile lingua di terra fra il mare e la Laguna di Venezia. Qui, armati di sacchi e buona volontà, i ragazzi delle due scuole professionali si sono impegnati per ripulire la spiaggia dalle immondizie. La vacanza comprendeva una visita all'oasi avifaunistica della L.i.p.u presente sull'isola, meta per la nidificazione di tante specie ornitologiche.

Durante il soggiorno i ragazzi, inoltre, hanno provveduto alla spesa, alla  preparazione dei pasti e alla cura degli spazi, dell'animazione di gruppo e dei momenti ludici che hanno sostituito tv e cellulari. Vi è stata anche una visita a Venezia alla scoperta dei quartieri meno turistici della “Serenissima”.

Hanno partecipato all'iniziativa Simone Mottini, David Saracino, Gomaraschi Gionata, Matteo Galli, Arianna Silvestri, Desirèe Cantoni, Ellen Tonini, Dennis Weber, Christian Maniscalco,Vincent Ballacchino, Skender Zaimi, Vallese Luca, Moser Riccardo accompagnati da due educatori.

SA

Galleria fotografica